testata1

 

 

Salàt Ski Raid

Le iscrizioni alla gara si chiudono alle ore 12:00 di venerdì 29 dicembre. Si ricorda a tutti i partecipanti di perfezionare l'iscrizione anche sul sito della FISI altrimenti non sarà possibile partecipare alla competizione.

Per informazioni o chiarimenti potete contattare il numero 347 258 8042

Il 30 dicembre ritorna la scialpinistica organizzata dallo Sci Club Dolomiti Ski Alp. Dopo tre stagioni di rinvii si cambia nome e location, si gareggerà in Alpago (BL).

 

PLANIMETRIA PERICOLO VALANGHE

INFORMAZIONI SULLE ATTREZZATURE

Dopo tre annate contraddistinte dal mancanza assoluta di neve che non hanno permesso il regolare svolgimento della competizione organizzata storicamente nello straordinario contesto dei Cadini di Misurina, lo sci club Dolomiti Ski Alp, presieduto da Vittorio Romor ha deciso di provare a portare la gara sulle nevi dell’Alpago cambiando di fatto denominazione e luogo. 
La 16^ Salàt Ski-Raid, Trofeo Dolomiti ski-alp, che conta edizioni disputate a Zoldo Alto, in Nevegal, e proprio a Misurina, si correrà in Val Salatis, nel comune di Chies d’Alpago (BL) il 30 dicembre 2017 e sarà valida come Campionato Veneto Individuale cadetti, junior, u23, senior, master.
Il Comitato Organizzatore, allestirà un percorso di gara seguendo le tracce del recente Mondiale di scialpinismo Alpago-Piancavallo, il “campo di battaglia”, come anticipa il nome della gara, sarà la Val Salatis.
Il percorso per le categorie Senior e Master maschili sarà di circa 1600 metri di dislivello positivo e si insinuerà nel cuore della “valle mondiale” con quattro salite e altrettante discese con un tratto da percorrere a piedi verso la vetta dell’inedita Cima Val Grande con vista sul versante friulano.
Il percorso giovani sarà opportunamente modificato, soprattutto nella prima salita dove si eviterà la prima parte che da Malga Cate (1.054m) conduce al Casone Campitello (1.385m), tragitto già abbondantemente collaudato durante il Mondiale dello scorso febbraio. 
Per i Cadetti il tracciato avrà 800 metri di dislivello positivo, mentre per gli Junior il dislivello sarà di 1.200 metri.
Le partenze saranno date a Malga Cate dalle 9 e alle 9,15 per tutte le categorie.
Per la buona riuscita della manifestazione il Comitato Organizzatore si avvale del prezioso aiuto dei volontari del Soccorso Alpino e dello SC Dolomiti Ski-alp.

PREMI

INFO ISCRIZIONI

ISCRIZIONI CHIUSE

ELENCO ISCRITTI

  • scarpa
  • sportway
  • karpos
  • linelga
  • banca prealpi
  • manzotti
  • tecnostyle
  • sinergie d'arredo