Annullamento gara sci alpinismo

Con la presente si comunica ufficialmente che la 17^ edizione della gara nazionale di scialpinismo denominata “Salàt Ski-Raid” prevista per sabato 29 dicembre 2018 in quel di Chies d’Alpago (BL) non potrà essere disputata.

La gara era valida anche come 2^ prova di Coppa Italia ma pure prova di selezione per la Nazionale azzurra ed anche Campionato Veneto assoluti.

Oggettivamente non c’è alcuna possibilità di effettuare la gara dato il cronico perdurare delle condizioni siccitose di questo dicembre con pochissima neve su tutto il comprensorio montano del nord-est e nello specifico sulle prealpi venete e dolomiti bellunesi.Le caratteristiche del tracciato previsto non consentono alcuna alternativa, nemmeno lo spostamento sulle aree adibite a comprensorio sciistico quali Piancavallo (PN) o il Nevegàl (BL) per diverse motivazioni.

Anche le previsioni meteo non danno alcuna possibilità di un sostanziale cambiamento, sia nel breve che nel medio termine, che consentano l’eventuale inserimento di una possibile e certa data di recupero della gara stessa; come sempre succede in questi casi, è sofferta ma definitiva la decisione quella presa dallo S.C. Dolomiti Ski-Alp a.d.

Cordiali saluti